GCODE Open Solutions

Welcome
GCODE è una software house che offre soluzioni SOA(Service Oriented Application) volte all'integrazione di diversi sistemi informativi. Nell'ambito dell'informatica, con Service-Oriented Architecture si indica un'architettura software atta a supportare l'uso di servizi web per soddisfare le richieste degli utenti così da consentire l'utilizzo delle singole applicazioni come componenti del processo di business.

I prodotti web-oriented che GCODE propone hanno le seguenti vantaggiose caratteristiche:
  • Raggiungibilità: le applicazioni sono integrate in siti-portali visibili e disponibili in Internet 24h/7gg;
Backlink

Bottoni Jeans

G.R. Minuterie offre al cliente un vasto campionario di bottoni curati in ogni dettaglio, tutti personalizzabili che si adattano ad ogni capo e ad ogni esigenza, disegnati anche su richiesta del cliente, che ne può specificare ogni singolo dettaglio.


Bottoni jeans

Difficile immaginare un mondo senza jeans. I jeans sono sicuramente una delle rivoluzioni dell'abbigliamento che hanno lasciato un segno nella storia della moda e in tutto il mondo. E anche nella storia della sociologia moderna.

La storia delle grandi invenzioni, si divide quasi sempre in due filoni: le invenzioni avvenute per caso e quelle avvenute per necessità. L'invenzione del jeans appartiene a questa seconda tipologia di invenzioni e naturalmente, come sempre avviene in questi casi, è legata alla genialità di un uomo: il signor Levi Strauss.

Nel 1853, la corsa all'oro della California era in pieno svolgimento. Levi Strauss, ventiquattrenne di origine bavarese vi si recò nella speranza di fare un pò di soldi vendendo ai cercatori d'oro tela grezza per coprire i carri. La leggenda narra che qualcuno lo apostrofò: "macchè tela per carri, avresti dovuto portarci pantaloni che non si strappino nelle miniere!".

Ecco cosa serviva: pantaloni tanto resistenti che ne chiodi, ne vento, ne pioggia, ne fango li potessero deformare e distruggere. Il materiale per realizzarli c'era, era la tela che veniva utilizzata per le vele delle imbarcazioni sia quelle che arrivavano dall'Italia (jeans: versione anglofona dalla frase bleu de Gênes ovvero blu di Genova, città da cui partivano le imbarcazioni) sia quelle che arrivavano dalla Francia (denim: un tessuto con le stesse caratteristiche che veniva fabbricato nella città di Nimes, denominato "serge de Nîmes" contratto poi semplicemente in "denim").

Così nacquero i jeans. Un pantalone così concepito certo non poteva deludere proprio nella sua allacciatura e pertanto si può certamente affermare che è impossibile disgiungere l'importanza del jeans dall'importanza del bottone jeans.

Il successo dei bottoni jeans, è sicuramente dovuto alla loro alta affidabilità, resistenza e velocità di applicazione.


Bottoni jeans

I bottoni jeans sono più comunemente conosciuti con il nome di "chiodo" e sono costituii da due parti, più l'asola in tessuto. I material più comuni per la realizzazione di bottoni jeans sono: ottone, rame, acciaio inossidabile o zama.

Le misure standard dei bottoni jeans sono di 17 millimetri per i bottoni jeans principali che vanno in vita, e di 14 millimetri per i bottoni jeans da patta, ma oggi i il mondo dei bottoni nell'abbigliamento è costretto a seguire le bizzarrie della moda ed anche i bottoni jeans hanno evoluto le proprie dimensioni si possono realizzare anche in 22, 24, 28, millimetri ecc... Il bottonificio Lozio garantisce una vasta gamma di bottoni jeans per tutte le esigenze ed è sempre pronto ad incontrare le esigenze dei clienti, sia quelle di tipo tecnico che estetico e legate alla tendenza e alla moda. Inoltre il bottonificio Lozio offre un prodotto di alta qualità e una infinita possibilità di utilizzazione di materiali e di personalizzazioni, andando incontro alle mille interpretazioni che l'alta moda ha proposto al mercato e continua a proporre, creatività e rinnovamento che hanno reso i bottoni jeans e rivetti jeans i protagonisti indiscussi di questo indumento sempre "cult", perché è proprio sui bottoni jeans e sui rivetti jeans,, che ogni stilista pone il suo sigillo, la sua impronta il suo simbolo di distinzione.

L'attenzione che il marchio sia visibile sia sui bottoni jeans (bottone principale) che sui rivetti jeans di rinforzo agli angoli delle tasche, è anche generalmente un buon metodo per riconoscere un jeans originale e quindi i bottoni jeans e i rivetti jeans hanno acquisito sempre più importanza anche nel controllo contro la contraffazione dei marchi originali.

I collezionisti di bottoni jeans, sono sparsi in tutto il mondo e sono dei veri e propri "bottoni jeans dipendenti" maniaci ed affamati.


Fibbie Abbigliamenti

Free Web Hosting